HIIT

HIIT

HIIT (High Intensity Interval Training)

L’ High Intensity Interval Training descrive una modalità di esercizio caratterizzata da brevi e intermittenti esplosioni di vigorosa attività, inframezzate da periodi di riposo o di bassa intensità.

L’allenamento H.I.I.T, ad intervalli ad alta intensità, spinge il cuore ad accelerare il suo ritmo per una durata complessiva pari a circa 40-45 minuti. Per questo motivo, dal punto di vista delle tempistiche, l’allenamento H.I.I.T si adatta maggiormente ai ritmi frenetici quotidiani, richiedendo minor tempo rispetto alle sedute di aerobica tradizionale. Se hai poco tempo e desideri arrivare al raggiungimento dei risultati sperati questa tipologia di fitness si adatta perfettamente alle tue aspettative.

Grazie all’allenamento H.I.I.T il grasso in eccesso viene bruciato sia in fase di pratica che di riposo, permettendo un dispendio maggiore di calorie soprattutto nell’arco delle 24 ore successive all’esercizio.

L’allenamento H.I.I.T  ti permette di bruciare massa grassa incrementando la massa magra, senza perdere tonicità muscolare.

L’allenamento a intervalli ad alta intensità non richiede inoltre l’utilizzo di nessun attrezzo.

BENEFICI HIIT :

  • rafforza il cuore e migliora la circolazione
  • aumenta il metabolismo
  • fa bruciare calorie
  • migliora la performance aerobica
  • limita la perdita muscolare
  • stimola il rilascio di endorfine