YOGA HATHA Scuola

YOGA HATHA Scuola

È il sentiero del controllo fisico, una forma di yoga che lavora sulla forza fisica e sul controllo della respirazione per prepararsi alla contemplazione e alla meditazione.
La parola Yoga deriva dalla radice sanscrita yuj, che significa anche “unione”,
la parola HATAH,è invece composta da ha (sole) e tha (luna), riferendosi al passaggio dell’aria nella narice destra (assimilata al sole) e nella narice sinistra (assimilata alla luna), HATAH Yoga vuole quindi rappresentare l’insieme dei due respiri.
Possiamo vedere nei due astri – il sole e la luna – anche il maschile e il femminile, il caldo e il freddo, il giorno e la notte, il cuore e la ragione, la testa e la “pancia”.
Nello HATHA Yoga tutte le dualità e gli opposti che ci vengono in mente mirano ad essere riuniti, e a funzionare in armonia. Lo HATHA Yoga ha infatti come scopo di raggiungere il samadhi, cioè l’annullamento della dualità, perché se il cuore e la ragione collaborano viviamo meglio e prendiamo decisioni migliori.
Gli Insegnanti
Cristina Olianas & Daniele Pettinau.
Dopo anni di pratica conseguono il diploma di insegnanti (Certificazione Yoga Alliance)
a Kovalam, Kerala, India sotto la guida della maestra Padma Karma Nair.
Si recano in India ogni anno per continuare la formazione attraverso lo studio dello Yoga terapia e della medicina Ayurvedica, discipline di cui sono terapisti qualificati presso la School of Yoga and Ayurveda di Kannur, Kerala, India.
Cristina è inoltre specializzata nell’insegnamento dello Yoga per bambini (Certificazione A.I.Y.B.)

Schedule(2)

  • Martedì

    18.30 – 19.30

  • Giovedì

    18.30 – 19.30