Powerplate

L’innovativo sistema si basa su quello sviluppato per aiutare i cosmonauti russi a combattere gli effetti degenerativi sui tessuti muscolari e ossei in assenza di gravità. Questa tecnologia si è evoluta trovando applicazione anche nel campo sportivo ed estetico: i muscoli reagiscono attivamente alla stimolazione meccanica prodotta dalle vibrazioni e si contraggono; al tempo stesso aumenta il rilascio di ormoni, prodotti naturalmente dal corpo, che bruciano i grassi, mentre l’effetto massaggio si applica contro la cellulite.
I risultati sono un progressivo dimagrimento e una ridotta sensazione di sforzo, con un risparmio fino all’85% di tempo rispetto ai tradizionali allenamenti.
Power Plate viene usata con successo anche nell’alta performance sportiva perchè consente un miglioramento delle prestazioni fino al 12%, in tempi molto brevi (10 giorni) su atleti professionisti.
La sollecitazione prodotta dalle vibrazioni meccaniche è infatti in grado di innalzare la contrazione muscolare fino al 30% con effetti di potenziamento muscolare e incremento delle capacità elastico reattive.
Power Plate Viene infine utilizzata nel campo della riabilitazione, poichè consente di eseguire esercizi e allungamenti per il potenziamento muscolare, per migliorare la flessibilità delle articolazioni e per aumentare la densità ossea nelle persone affette da osteoporosi.
Il Power Plate non è indicato per:
storia di dolore lombare
infiammazione acuta della pelvi o degli arti inferiori
trombosi acuta
osteosarcoma (tumore delle ossa)
fratture recenti
impianti recenti
litiasi (calcolosi) epatica, renale e della colecisti
malattie della colonna vertebrale
malattia vascolare periferica
gravidanza